mercoledì 17 agosto 2011

16-08-2011: ritorno in ufficio

Dopo un fine settimana lungo, il ritorno in ufficio è sempre dedicato a recuperare gli articoli usciti nel frattempo.
Mi sono dedicato a sistemare l'interfaccia grafica della pipeline di OSIRIS. Devo lasciare il software completo entro fine mese e questa è una fase importante perché "mette ordine".
La mia studentessa sta cominciando a mettere assieme le cose che ha fatto e comincia ad avere tutti gli "ingredienti" per trovare variabili cataclismiche nella nostra survey. Le cose si fanno decisamente interessanti.
In serata mi sono dedicato alla mia ospite. Le ho preparato una bella cenetta e ci siamo visti un film (Svedese... meno male che aveva i sottotitoli).
Prima di andare a dormire ho ricevuto la notizia che un articolo (a proposito di T Pyx) di cui sono terzo autore è stato accettato. Curiosamente non sono particolarmente felice. Suppongo che sia perché avrei preferito essere io ad aver avuto il tempo di scrivere l'articolo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: