domenica 14 agosto 2011

12-08-2011: nuovo ospite

Stamattina ho finalmente mandato l'applicazione per il nuovo lavoro. Speriamo che (i) vada bene (ii) sia la scelta giusta.
La mia studentessa continua a sorprendermi ed oggi mi ha mostrato delle bellissime equazioni per trasformare le magnitudini di variabili cataclismiche da magnitudini Sloan a magnitudini Johnson (per i non astronomi che leggono questo blog non è una gran notizia ma per me... è il motivo per cui la sto facendo lavorare!).
All'ora di pranzo, i miei colleghi ed io abbiamo preso la "consueta" birra del venerdì. Appena finita la birra sono dovuto correre all'aereoporto a prendere la mia nuova ospite: una mia amica Svedese che era stata qui appena due mesi fa.
In serata siamo andati a mangiare in un ristorante italiano per festeggiare il compleanno di una collega tedesca. Gran serata e, soprattutto, gran vitello tonnato!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: