domenica 26 ottobre 2008

proposals, Ottobre 2008

L'inizio di Ottobre e', per gli astronomi osservativi, un periodo particolarmente intenso. Quest'anno poi, trovandomi a Tenerife, presso l'IAC, dove lavoro, la cosa ha raggiunto dei livelli da delirio.
Le mie collaborazioni (soprattutto con Linda Schmidtobreick, European Southern Observatory, e Claus Tappert, Pontificia Universidad Catolica, Santiago, Chile) hanno fatto si' che io sia finito in:
  • 3 proposals per ESO (di cui uno come Co-Investigatore e due come Investigatore Principale, "PI")
  • 2 proposals per Gemini (uno per Gemini North e uno per Gemini South, nell'ambito di VSOP, in entrambi come CoI)
  • 1 proposal per GTC (in collaborazione con N.Masetti, io sono PI)
  • 1 proposal per il NOT (come PI)
  • 1 proposal per il WHT (come PI)
Insomma, uno sforzo immane. Se mi danno la meta' di tutto questo tempo, avro' gia' riempito il mio 2009 :-)

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: