venerdì 23 novembre 2007

Performance Review... parte II

In un post precedente ho gia' descritto che cos'e' una "Performance Review".
In quanto Paid Associate, non ne devo far nessuna ma trovo utile portermi confrontare con i capi e farmi dare qualche dritta (quando serve) e parlare dei problemi che incontro.
Ieri ho fatto la mia "Performance Review" con l'Head of Science Office di ESO-Chile.
E' stata una gran bella chiacchierata. La prima domanda e' stata "dove ti vedi tra 5anni?". Ho risposto che mi piacerebbe continuare a lavorare in un osservatorio perche' mi piace la parte "tecnica" di questo lavoro. Lui mi ha detto che, chissa' come s'e' fatto quest'idea, potrei essere un buon insegnante in un'Universita'!
Mi ha anche suggerito di provare ad andare ad una conferenza su un argomento che non e' il mio per "imparare cose nuove". Mi ha addirittura offerto uno studente! Ma ho dovuto rifiutare perche' chissa' se (e quanto) resto qui.
Lui (al contrario di altre persone con cui lavoro) dice che e' meglio pubblicare diversi piccoli articoli che' uno grande, soprattutto in questa fase della mia carriera. Mi sono subito rituffato su un progetto che dovrebbe portare ad un bell'articoletto.
Alla fine e' stato tutto molto "informale" e, stavolta, non ci sono stati "voti".
Io sono piuttosto soddisfatto e carico. Speriamo di non deludere nessuno.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: