domenica 29 maggio 2011

27-05-2011: lanciatissimo verso il fine settimana

Oggi ho avuto una mattinata molto produttiva. Mi sono dedicato a salutare un po' di gente che non vedevo da un po' ed ho fatto il "riassunto" della mia attività a proposito del MOS di OSIRIS (e questo significherà molto lavoro per la prossima settimana).
Nel pomeriggio ho aiutato un collega nella stesura del suo primo "referee report" (gli articoli che si mandano alle riviste scientifiche devono essere controllati da un arbitro -- il "referee" appunto -- che ne giudica la validità scientifica; in teoria tutto questo è fatto nel totale segreto, in pratica è possibile che un referee chieda "aiuto" alle persone con cui collabora più strettamente). Nemmeno io ho mai scritto un referee report ma è stato bello poter aiutare.
In serata è uscita la possibilità di andare a cena con due colleghi venezuelani. Ne è venuta fuori una serata un po' improvvisata ma bellissima.
Domani sarà dura far qualcosa :-)
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: