mercoledì 31 marzo 2010

31-03-2010: un altro giro di proposals è andato

In effetti non è carino ricominciare un blog ... e sparire di nuovo subito.
Oggi è stata la scadenza per i famosi proposals.
Ieri ho riscritto il mio proposal principale ristrutturandolo tutto. Un proposal incentrato su variabili cataclismiche e con i quasar come "prodotto secondario", è diventato una ricerca di quasar con le cataclismiche come "prodotto secondario". Uno sforzo enorme per me che non sono esattamente "del campo".
Stanotte ho dormito 4 ore perché ho lavorato con il mio collega (che è a Heidelberg) fino alle 2 del mattino. Per fortuna, i proposal ESO andavano inviati entro mezzogiorno (ora di Monaco di Baviera). Io ho inviato il mio proposal a mezz'ora dalla scadenza. Niente male.
Alle cinque scadeva anche il tempo per il tempo di osservazione Spagnolo. Io ho mandato una proposta fatta completamente da solo. Sono l'unico, in Spagna, ad avere interesse in queste osservazioni: vedremo che ne possiamo tirar fuori.
La stanchezza si fa sentire. Domani, per fortuna, è festa. In Spagna, si festeggia a partire dal Giovedì santo... ma non si fa il Lunedì dell'Angelo (ovvero "Pasquetta" con relativa "gita fuori porta").

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: