È passato un po' di tempo e sono stato sospeso, per troppo tempo, tra le opzioni: ricominciare da (quasi) zero, recuperare i giorni lasciati indietro o far morire il blog.
Ho scelto la prima.
Il blog continuerà (forte del positivo riscontro che ha ottenuto l'anno scorso anche se non mi preoccuperò troppo di saltare uno o due giorni) e ricomincia in una data buffa.
Ieri è stato il secondo anniversario del mio arrivo all'Insituto de Astrofísica de Canarias ed oggi sono mille giorni dal... 21 Dicembre 2012. Insomma, sospeso tra scienza e buffonate.
Veniamo a noi.
Il 31 Marzo è la scadenza ("deadline") per le richieste di tempo telescopio ("proposals") per ESO e per i telescopi di La Palma. Stamattina ho finalmente avuto l'idea per dare un filo conduttore ad un proposal che ho particolarmente a cuore ed ho idee per altri due. Vedremo se avrò tempo (ed energie) per fare tutto. Comunque ho passato il pomeriggio in ufficio mettendo insieme la motivazione scientifica del mio proposal. Più che altro, sto cercando di superare la "paura del foglio bianco" scribacchiando un po' di scemenze che poi prenderanno forma... spero.
Domani, temo, si continua (la deadline si avvicina e non le importa che domani sia domenica).
Ciao
Dr.Ed
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bentornato! :-)
Posta un commento