lunedì 31 gennaio 2011

31-01-2011: lunedí efficiente

Il Lunedí, ultimamente, è il mio giorno migliore. Il giorno in cui riesco a fare di più. Sarà per l'entusiasmo dell'inizio di una nuova settimana.
Ho finalmente preparato tutti i documenti per chiudere il mio conto in banca in Belgio (dopo quattro anni, era ora). Sto continuando a preparare la domanda per il postdoc "Ramon y Cajal" di cui ho parlato ieri. Un mio collega ed io ci stiamo dando una mano a vicenda per questa storia. È curioso, in teoria siamo in competizione ma ci stiamo aiutando nella speranza che vada bene per entrambi. Ci siamo anche imbarcati nel disegno di uno strumento (di cui lui sarebbe "P.I." -- Principal Investigator -- e io "Project Scientist") che, già dalle prime idee, promette bene. Abbiamo la "benedizione" del capo.
Nel pomeriggio, come tutti i lunedí, abbiamo avuto la riunione per seguire le tesi di dottorato degli studenti del gruppo. Alla fine, il capo si è trattenuto con noi postdoc per sapere che stiamo facendo, ricordarci alcune cose ed informarci su altre. Utile.
Domani finisco la domanda per il postdoc (spero) e mi metto al lavoro sul serio.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: